Ritorna FRUIT LOGISTICA, la filiera ortofrutticola
FRUIT LOGISTICA è il Salone leader a livello mondiale per il commercio globale di prodotti ortofrutticoli freschi e comprende tutti i comparti della filiera. Internazionalità, approccio mirato ai target group e massima efficienza sono le caratteristiche principali dell’evento.
La Commissione UE a sostegno degli impianti agrivoltaici in Italia
Lo scorso 10 Novembre la Commissione europea ha dato l'ok al regime di aiuti di Stato dell’Italia per un importo pari a 1,7 miliardi di euro, finanziato in parte attraverso i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). L’obiettivo è sostenere la realizzazione di impianti agrivoltaici.
L'agricoltura italiana ha ingranato la marcia della sostenibilità
Bel traguardo per l’agricoltura italiana che si classifica tra le più sostenibili d’Europa. La quantità di emissioni di anidride carbonica (30 milioni di tonnellate) sono inferiori a quelle di Francia (76 milioni), Germania (66 milioni), Regno Unito (41 milioni) e Spagna (39 milioni). E’ diminuito anche l’uso di pesticidi e il consumo di acqua e allo stesso tempo ha aumentato l’utilizzo e la produzione di energie rinnovabili.
Torna in alto